FAQ

Q: Devo creare un altro profilo utente sul nuovo portale o posso usare quello che già possiedo?
A: non è necessario creare un nuovo profilo perché è stato migrato l'intero database utenti mantenendo le stesse credenziali.

Q: Dove carico il certificato medico?
A: I certificati medici possono essere caricati per ogni nominativo presente utilizzando lo strumento rubrica. Per utilizzare la rubrica accedi al portale e clicca sul tuo nome in alto a destra, quindi scegli la voce "Rubrica". Cerca il nominativo desiderato e clicca sul simbolo >. Avrai così accesso all'area certificati dove potrai caricarne di nuovi, consultare l'elenco di quelli caricati e potrai vedere lo stato della validazione.

Q: Dove indico il mio tesseramento ?
A: Le informazioni del tesseramento possono essere caricate per ogni nominativo presente utilizzando lo strumento rubrica. Per utilizzare la rubrica accedi al portale e clicca sul tuo nome in alto a destra, quindi scegli la voce "Rubrica". Cerca il nominativo desiderato e clicca sul simbolo >. Avrai così accesso all'elenco dei tesseramenti registrati per il nominativo selezionato.

Q: Ho fatto un ordine sul portale vecchio ma non lo vedo sul portale nuovo
A: la cosa è normale perché i due portali continueranno ad essere attivi simultaneamente per circa 12 mesi. Le iscrizioni fatte sul nuovo portale saranno visibili solo sul nuovo, mentre quelle fatte sul vecchio saranno visibili solo sul vecchio.

Q: Ho ricevuto una richiesta di bonifico 
A: la cosa è normale perché i due portali continueranno ad essere attivi simultaneamente per circa 12 mesi. Le iscrizioni fatte sul nuovo portale saranno visibili solo sul nuovo, mentre quelle fatte sul vecchio saranno visibili solo sul vecchio.

Q: Ho dimenticato la password
A: se hai dimenticato la password di accesso al portale, è possibile resettarla inserendo il proprio indirizzo email dopo aver cliccato sul link "Password dimenticata" presente nella pagina di login. Ti verrà inviata una mail con un link attraverso il quale potrai inserirne una nuova.

Q: Non riesco ad effettuare il pagamento, devo cancellare l'iscrizione?
A: se il pagamento non si completa per indisponibilità sulla carta, interruzione del collegamento o qualunque altro tipo di problematica, l'ordine rimane in attesa di pagamento per un certo periodo di tempo e potrai ritentare l'operazione successivamente.

Q: La mia carta di credito è stata rifiutata e non riesco a fare il pagamento, come devo fare?
A: nel caso il pagamento con la carta di credito venga rifiutato, è necessario contattare il fornitore del servizio per verificare che la carta sia abilitata all'acquisto online. Recentemente tutti i gestori di carte di credito hanno aumentato in maniera importante i livelli di protezione per tutelarsi in caso di furto dei dati della carta, ed è perciò molto probabile che il problema sia dovuto a nuove procedure autorizzative poste in essere dall'istituto erogante, a volte anche senza la comunicazione al cliente. In ogni caso, finché il pagamento non è completato, l'iscrizione non è da considerarsi valida.

Q: Quanto tempo è necessario per la convalida del certificato che ho caricato?
A: la convalida del certificato medico richiede normalmente 3/4 giorni lavorativi. Qualora questo tempo non fosse sufficiente è possibile sollecitare l'operazione via email ma in tal caso è preferibile indicare "Presenterò il certificato medico prima della gara" nell'apposito campo del questionario di iscrizione e portarlo con se al ritiro del pettorale.

Q: Come faccio a iscrivere più persone?
A: per iscrivere più persone bisogna completare il percorso di iscrizione della prima e, al termine, premere il pulsante "ISCRIVI UN ALTRO ATLETA A QUESTO EVENTO" per inserire un'altra persona. Una volta terminato l'inserimento di tutti i nominativi richiesti, premendo il pulsante "RIEPILOGO ORDINE" si procede verso la pagina del pagamento.

Q: Quanto costa il servizio enternow.it?
A: la commissione applicata dipende da tanti fattori ma è comunque possibile conoscerla prima di effettuare il pagamento. Una volta terminato l'inserimento dei dati si giunge alla pagina di conferma dove è possibile vedere il calcolo della commissione applicata prima di effettuare il pagamento.

Q: Mi sono iscritto alla gara, come faccio a verificare che sia tutto a posto?
A: una volta effettuata l'iscrizione, l'assegnazione del pettorale, ovvero il caricamento nell'elenco ufficiale degli iscritti, avviene dopo qualche giorno. Normalmente è necessario aspettare circa 1 settimana per vedere il proprio nome nell'elenco iscritti. Naturalmente se mancano pochi giorni alla gara basta aspettare 1/2 gg. Nel caso non risulti la tua iscrizione è meglio contattare direttamente il comitato organizzatore all'indirizzo email presente sulla pagina della gara di enternow.it.